[9/12/2018] River Plate-Boca Juniors: tutte le informazioni e dove vederla in Tv e streaming

Tutti gli occhi saranno puntati su Madrid questa domenica, quando finalmente avrà inizio la seconda parte della più bizzarra finale nella storia della Copa Libertadores, con i rivali argentini del River Plate e del Boca Juniors che si affronteranno nuovamente nel più grande derby del mondo, nella prima finale continentale di sempre in cui il Superclásico si è riproposto.

River Plate (Arg) vs Boca Juniors (Arg): Anteprima

Il pareggio pulsante per 2-2 pulsante nella gara di andata, giocata nello stadio imponente del Boca, La Bombonera, ha visto River recuperare per due volte lo svantaggio contro gli eterni rivali, avendo ancora tutto per cui giocare in questa partita. Quella era la sesta volta in cui ‘Los Millonarios’ hanno pareggiato in Libertadores finora (6 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta), in una stagione dove hanno fatto bene sia in casa che in trasferta — una qualità importante in questa gara di ritorno ‘casalinga’ a 10.000 chilometri da Buenos Aires.

Con entrambe le squadre che hanno segnato in quattro delle ultime cinque partite ufficiali del River, questo incontro potrebbe essere un altro scontro imperdibile, specialmente se il River riuscisse a segnare prima dell’intervallo, com’è successo nelle ultime tre partite.

Il Boca ha vinto solo una trasferta in Libertadores in questa stagione finora (1 vittoria, 5 pareggi), e sarà probabilmente la più felice tra le due squadre a giocare sul campo neutro di Madrid, soprattutto considerando che è stato eliminato il divieto per i tifosi in trasferta, ed i loro tifosi ci saranno.

Imbattuti nelle ultime cinque partite ufficiali (3 vittorie, 2 pareggi), i ‘Xeneizes’ hanno segnato il primo gol in quattro di quelle partite. Anche se, proprio come accaduto nella partita di andata, il Boca ha segnato due gol in cinque delle ultime sette partite in Libertadores.

River Plate (Arg) vs Boca Juniors (Arg): Focus Giocatori

Rafael Borré del River ha tre gol nelle ultime sei partite del torneo. Nel frattempo Ramón Ábila (Boca) ha segnato il primo gol in ciascuna delle sue due precedenti presenze da titolare in Libertadores.

River Plate (Arg) vs Boca Juniors (Arg): Statistiche

  • C’è stata una media sorprendente di 7,6 cartellini gialli a partita negli ultimi cinque derby.
  • Il River non ha subito gol solo in una delle ultime dieci partite ufficiali.
  • Il Boca guida gli scontri diretti storici, avendo vinto 88 dei 247 scontri ufficiali del Superclásico (88 vittorie, 78 pareggi, 81 sconfitte).

Dettagli evento River Plate (Arg)-Boca Juniors (Arg)

Partita: River Plate (Arg)-Boca Juniors (Arg)
Data: 09 dicembre 2018
Ora: 20:30
Stadio: Estadio Santiago Bernabéu (Madrid)
Arbitro: Cunha A.

River Plate-Boca Juniors: probabili formazioni

River Plate (5-4-1):
Armani, Casco, Pinola, Quarta, Maidana, Montiel, Martínez, Palacios, Ponzio, Pérez et Pratto.

Boca Juniors (4-3-3):
Andrada, Olaza, Magallán, Izquierdoz, Buffarini, Pérez, Barrios, Nández, Villa, Ábila et Pavón.

River Plate-Boca Juniors: dove vedere la partita?

La partita River Plate vs Boca Juniors non sarà trasmessa su nessun canale italiano.

In streaming sarà possibile vedere la partita tramite DAZN Italia, disponibile per Pc, Smartphone e Tablet.